![]()
Se gli si chiede chi attualmente potrebbe rinverdire quei fasti lui risponde: “Rispetto ad allora il calcio è cambiato come caratteristiche di gioco e il livello generale si è calato in maniera significativa – premette l’ex fluidificante dei lupi – Io avevo doti offensive ed ora mi rivedrei in Mammarella del Lanciano. Un giocatore con le sue qualità potrebbe fare sicuramente al caso dell’Avellino. In ogni caso dipende dal tipo di squadra che si intende allestire e dal modulo. L’Avellino ha un organico già molto valido e sono convinto che con 3-4 pedine importanti può ambire ai play-off. L’importante è partire con umiltà perché la Serie B ha dimostrato di essere un campionato insidioso”.
Avellino non lo ha mai dimenticato: “Sono molto legato ai tifosi biancoverdi – afferma – Nonostante sia passato del tempo ricevo spesso i loro messaggi di affetto. Non smetterò mai di ringraziarli. Un giorno mi piacerebbe tornare magari lavorando nel settore giovanile. Ora alleno i 2001 dell’Intercasertana con grosse soddisfazioni. Una chance a chi ha dato il suo contributo in passato sarebbe un bel gesto di riconoscenza”. (Claudio De Vito)