Calcio, l’Avellino.12 cala il settebello: Romano il colpo ad effetto

0
189

Avellino – Arrivano in sette, il primo passo per la composizione dell’organico della neo nata società presieduta da Rodomonti è stato fatto. Un segnale forte, dopo due giorni di riunioni e contatti telefonici nelle segrete stanze, finalizzati a rintracciare elementi validi per aprire un nuovo capitolo del calcio ad Avellino.
Nel pomeriggio l’uomo mercato dei lupi, Nicola Dionisio, ha portato a termine ben sette operazioni.
La più importante riguarda sicuramente l’arrivo nella città capoluogo irpina del bomber Gaetano Romano.
35enne originario di Napoli e una lunga esperienza nei campionati dilettantistici, Romano vanta 265 gol all’attivo. Vecchia conoscenza del tecnico D’Arrigo che nella passata stagione lo ha allenato a Manfredonia, l’attaccante ha mosso i primi passi nell’Arzanese, prima di trasferirsi nella stagione 1996/97 alla Casertana (Serie C2) e l’anno dopo al Locri. Ha disputato la sua miglior stagione nella fila dei sammaritani del Gladiator, nel 2002/03 in Serie C2, dove mette a segno ben 17 reti. Nel suo curriculum anche Benevento, Palmese, Paganese, Barletta e Aversa Normanna.

Su richiesta esplicita dell’allenatore toscano del nuovo club biancoverde arriva all’ombra del Partenio anche il centrale difensivo Gaetano Lonardo. Nativo proprio di Avellino, Lonardo è reduce dall’esperienza con il Matera. Con i lupi ha giocato nella stagione 1998/99, collezionando una sola presenza in Serie C1. Con le formazioni di Frosinone, Andria, Fasano, Valle del Giovenco e Latina, ha collezionato 178 presenze nei campionati professionistici.

Ad Avellino torna anche Stefano De Angelis che dell’Us Avellino 1912 è stato il capitano.

L’altro colpo ad effetto è rappresentato dall’ingaggio del centrocampista Antonio De Rosa, già in Irpinia con la casacca del Solofra dal 1999 al 2001. Il 28enne napoletano arriva dalla Juve Stabia dove era tornato in seguito all’esperienza di Foggia. Nella sua carriera ha indossato anche le maglie di Sambenedettese, Teramo, Giugliano e Benevento.

Con i quattro ‘senior’ arrivano tre ‘under’ (il regolamento impone l’impiego di 5 ragazzi nati tra il 1989 ed il 1991, ndr), tutti provenienti dalla Cavese, società con la quale il neo uomo mercato dei lupi ha lavorato lo scorso anno: si tratta del portiere Giuseppe Inserra (due anni fa a Serino) e dei centrocampisti Filippo Viscido e Luca De Simone.

Domani mattina i nuovi calciatori dell’Avellino.12 si sottoporranno alle consuete visite mediche presso la clinica Santa Rita di Atripalda. Il ritiro precampionato si svolgerà ad Avellino a partire da venerdì mattina presso la struttura sportiva Roca di San Tommaso.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here