Irpinianews.it

Calcio: in serie D grandi difficoltà per le squadre irpine

Solofra – Stanno vivendo una situazione difficile il Solofra e l’ Ariano, due delle squadre irpine che affronteranno l’Eccellenza. La squadra del Tricolle sta attraversando un periodo negativo, dopo che il neo presidente Capone, originario di Montella, ha fatto capire di voler trasferire il titolo sportivo nel suo paese. Fatto per nulla gradito ai tifosi arianesi, che vorrebbero vedere i biancocelesti giocare sul rettangolo di gioco del “Renzulli”. Una sorta di braccio di ferro che vede al momento prevalere Caputo, che ha già provveduto a dare alla squadra un nuovo trainer. Si tratta di Gianni Montanile, allenatore dalla grande esperienza. Fuori di scena il trainer Amerigo Ferrara al quale è stato dato il ben servito. A Solofra la situazione è migliore. Si sta aspettando di risolvere la delicata situazione societaria. L’entrata di un nuovo socio potrebbe dare l’opportunità di mettere a segno qualche colpo di mercato, che accontenterebbe il trainer Marcello De Stefano, che spinge per l’acquisto di un difensore un centrocampista ed un attaccante. Naturalmente tutta gente di esperienza, in modo da dare risalto ai vari reparti. Con la squadra che si ritrova il trainer spera di disputare un buon campionato puntando alla salvezza. Qualche elemento di spicco già c’è, si tratta di Tancredi, Pinto, Esposito, Giraulo e Bartirolomo. Attorno a questi ruoteranno elementi della Juniores, nota al trainer gialloblù per averla allenata lo scorso campionato. (di Dante Grimaldi)

Exit mobile version