Calcio – Guido Carboni: “La strada è quella giusta”

0
402

Deluso per il risultato ma non certo per quanto mostrato in campo, mister Carboni spiega così il suo stato d’animo: “Mi dispiace perché sotto l’aspetto comportamentale anche oggi la partita è stata giocata sui binari che voglio io. C’è mancato qualcosa, tra cui anche un po’ fortuna. Però la strada è questa. La squadra deve avere la pazienza di seguirmi. I primi due mesi e mezzo non guardiamo la classifica, ma dobbiamo lavorare sulle prestazioni e migliorare la fase di possesso perché ci sono delle pecche”. A fare la differenza, oltre alla concretezza di Corona sotto porta, la maggiore preparazione atletica della compagine mantovana: “La condizione non è omogenea per tutti – spiega Carboni – Questa è una squadra che è partita 45 giorni prima di noi con un bagaglio tecnico di primo livello. Non abbiamo demeritato, ma questo non ci deve bastare”. Con forza e coraggio e con il buon calcio comunque mostrato sin ora, l’Avellino può ambire a una salvezza tranquilla, ma Carboni avverte: Noi dobbiamo avere la forza di non guardare la classifica e di continuare a lavorare, credere nelle nostre possibilità. Questa è una squadra che quando avrà trovato una condizione atletica omogenea e certi meccanismi saranno assimilati, noi daremo del filo da torcere a tutti. Mi rendo conto che questa è una piazza ambiziosa, ma gli ultimi campionati hanno insegnato che per raggiungere l’obiettivo serve che tutte le componenti remino dalla stessa parte”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here