Calcio – Giudice Sportivo: Ricci fuori un turno

0
144

Questi i provvedimenti disciplinari della tredicesima giornata del campionato di Seconda Divisione girone C.:
AMMENDE A SOCIETA’:
12000 Euro Vigor Lamezia S.R.L.: “Perchè propri sostenitori durante la gara lanciavano sul terreno di gioco in direzione di un assistente arbitrale e di un calciatore della squadra avversaria che raggiungeva gli spogliatoi dopo l’espulsione, piccole pietre e seggiolini di plastica, senza colpire; gli stessi più volte, durante la gara indirizzavano verso un assistente arbitrale numerosi sputi e spruzzi d’acqua che lo raggiungevano in più parti del corpo; i medesimi, inoltre, lanciavano sul terreno di gioco un petardo che esplodeva a circa un metro e mezzo da un assistente arbitrale che subiva un lieve stato di intontimento che veniva superato grazie alle cure ricevute nell’intervallo della gara; perchè al termine della gara persone non identificate ma riconducibili alla società, indebitamente presenti sul terreno di gioco, tentavano di aggredire un assistente arbitrale che era costretto a rientrare precipitosamente e di corsa negli spogliatoi. (Ammenda con diffida art. 18/C C.G.S.) “.
3500 Euro Brindisi: “Perchè propri sostenitori introducevano ed accendevano nel proprio settore un fumogeno che veniva lanciato sul terreno di gioco, senza conseguenze; gli stessi intonavano un coro offensivo verso il ministro degli interni.
750 Euro Isola Liri S.R.L.: “Perchè propri sostenitori, durante la gara, lanciavano sul terreno di gioco una bottiglia di plastica semivuota, senza conseguenze”.
A CARICO DI DIRIGENTI:
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 DICEMBRE 2010
Vittorio Galigani (Brindisi 1912 S.R.L.)
“Per comportamento offensivo verso l’arbitro durante la gara; dopo essere stato allontanato reiterava tale comportamento al termine della gara attendendo l’arbitro al rientro negli spogliatoi (espulso; sanzione aggravata per la qualifica di dirigente addetto all’arbitro)”.
INIBIZIONE A SVOLGERE OGNI ATTIVITA’ IN SENO ALLA F.I.G.C. A RICOPRIRE CARICHE FEDERALI ED A RAPPRESENTARE LA SOCIETA’ NELL’AMBITO FEDERALE A TUTTO IL 31 GENNAIO 2011
Fabrizio Maglia (VIGOR LAMEZIA S.R.L.)
“Per comportamento gravemente offensivo e minaccioso verso un assistente arbitrale durante la gara ed al termine della stessa (espulso, R.A.A.)”.
SQUALIFICA PER DUE GARE EFFETTIVE:
Giovanni Ricciardo (Milazzo S.R.L.)
“Per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo”.
Alessandro Caridi (Vigor Lamezia S.R.L.)
“Per avere volontariamente colpito con uno schiaffo al volto un avversario”.
Salvatore Manganaro (Vigor Lamezia S.R.L.)
“Per atto di violenza verso un avversario a gioco fermo (R.A.A.)”.
Benedetto Mangiapane (Vigor Lamezia S.R.L.)
“Per avere volontariamente colpito con una manata al volto un avversario”.
SQUALIFICA PER UNA GARA EFFETTIVA:
Renato Ricci (Avellino), Francesco Montella (Brindisi), Scudieri Pierluigi (Campobasso), Giuseppe Benincasa (Catanzaro), Pierpaolo Vigliotti (Isola Liri), Andrea Francesco D’Amico (Milazzo), Fabrizio Mineo (Vibonese)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here