Calcio – Colomba: “Crotone in crisi, ma non da sottovalutare”

0
200

A Crotone per i 3 punti. L’Avellino mira a tornare in Irpinia con l’intera posta in palio. I lupi, sono pronti a bissare il successo con il Torino e a scalare posizioni in classifica. Si va allo ‘Scida’ con maggiore convinzione e con la consapevolezza di avere le carte in regola per restare in B. Si va a giocare su un campo da cui sarà difficile portare a casa un risultato utile, in un clima d’Arena. Dopo l’impresa contro la seconda forza del torneo, l’Avellino vuole ritrovare l’appuntamento con la vittoria anche lontano dal Partenio. I lupi non vogliono fermarsi. La rimonta appena iniziata va completata. Dieci punti nelle prossime quattro gare: è questo quanto chiesto dal presidente Marco Pugliese ai suoi. Ancora una volta Colomba si ritroverà con una squadra incerottatata. Con un organico ridotto all’osso da infortuni e squalifiche, il trainer di Grossetto, dovrà rinunciare giocoforza a pedine importanti come Biancolino, D’Andrea e Moretti. In compenso ritroverà Riccio che ha scontato il turno di stop e che riprenderà quindi, il suo posto in mediana. Contro l’undici di Gasperini sarà nuovamente 4-4-2. Davanti a Cecere, rispettivamente da destra verso sinistra giocheranno Leone, Criaco, Masiello e Ametrano. A centrocampo corsie esterne affidate a Millesi e Russo. Al centro Boudianski e Riccio, mentre in attacco il lituano Danilevicius sarà affiancato da Rastelli, che ancora una volta è stato preferito all’honduregno Leon. “E’ stata sicuramente una settimana diversa dal solito. – Afferma il tecnico biancoverde Franco Colomba – Dal mio arrivo siamo riusciti ad ottenere poche vittorie. Forse, rispetto alla vigilia delle altre partite, la squadra è più convinta e pronta per un’altra battaglia su un campo ostico come lo è quello di Crotone”. Mister allo ‘Scida’ per conquistare l’intera posta in palio?
“Non credo che in altre occasioni siamo scesi in campo per perdere. Noi, miriamo sempre a fare risultato. A volte ci riesce a volte meno. Il nostro obiettivo è cercare al più presto di raggiungere la salvezza, quindi, a prescindere dall’avversario andiamo sempre in campo per fare punti”. Su una possibile riconferma del 4-4-2, l’allenatore dei lupi non si sbottona più di tanto: “A prescindere dal modulo con cui scenderemo in campo, dobbiamo assolutamente dare continuità ai nostri risultati. La vittoria con il Torino ci ha dato maggiore carica, ma ora non dobbiamo assolutamente fermarci. Abbiamo bisogno di punti per migliorare la nostra classifica”. Il tecnico dei lupi è ottimista in vista della gara in terra calabrese: “E’ normale, che sono speranzoso. Se così non fosse non cercheremo di risollevarci dalla situazione in cui ci troviamo. Il campionato è molto lungo, quindi, è impossibile non avere delle assenze. Saremo privi di calciatori importanti, ma la rosa è ampia e sono convinto che chi sostituirà i titolari lo farà egregiamente. Sono davvero molto fiducioso, sabato abbiamo offerto una buona gara contro una signora squadra. Ottenendo un risultato che in molti non si aspettavano, ora però non dobbiamo fermarci. In questa settimana, i ragazzi hanno lavorato bene mostrando gran spirito di abnegazione e questo è sicuramente un ottimo segnale”.
Il Crotone è in crisi, per voi è un vantaggio?
“Noi non dobbiamo e non vogliamo guardare in casa degli altri. E’ vero, il Crotone in questo momento è in crisi di risultati, come del resto lo siamo stati noi in precedenza, quindi, dobbiamo avere massimo rispetto per la formazione di Gasperini. Quello che mi interessa e che la squadra scenda in campo con l’intento di fare risultato e che lotti fino alla fine per riuscirci. Affronteremo una formazione alla nostra portata, composta da giocatori giovani e bravi. Sono convinto, che se scenderemo in campo con la giusta cattiveria agonistica, potremo tornare a casa con un buon risultato”. Sulla designazione di un altro internazionale, l’ex capitano biancoverde è chiaro: “E’ un arbitro di spessore…”.
Intanto, si attestano a 400 i tifosi biancoverdi che seguiranno la squadra in questo difficile incontro salvezza.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here