![]()
Ingaggiato dalla società lombarda nel 2009, ha indossato da subito la casacca della Sestese (Serie D). A seguire il ritorno a Varese, dove nel 2010 ha disputato il torneo Primavera, dunque l’approdo a Verona (Serie B), dove ha militato nella prima parte della scorsa stagione, prima di passare, lo scorso gennaio, al Foggia (Prima Divisione). Ferreira è già a disposizione del tecnico Raffaele Novelli, essendo aggregato al gruppo biancorosso già da alcune settimane. “Sono contento di aver raggiunto l’accordo con la società biancorossa – ha detto Ferreira -. Mi sono allenato col resto del gruppo sin dal Ritiro di Rio di Pusteria, dunque la condizione è in linea con quella del resto della squadra. Il mio ruolo? Posso ricoprire più zone del fronte d’attacco: mi piace partire da esterno e puntare la porta, ma sarà il tecnico a decidere come impiegarmi”.