Calcio – Avellino: steso il Carpi, ma che sofferenza

0
47

Tabellino
AVELLINO (4-4-2): Fumagalli; Labriola (32′ st Calvarese), Porcaro, Cardinale, Stigliano; Falzerano, Citro (1′ st Ricci), Malaccari, Millesi; Lasagna, Thiam (15′ st Zigoni).
A disp.: Fortunato, Zappacosta, Herrera, De Angelis.
All.: Bucaro.
CARPI (4-4-2): Bastianoni; Laurini, Cioffi, De Paola, Lorusso; Concas (12′ st Perini), Sogus, Memushaj (36′ st Di Gaudio), Pasciuti (12′ st Potenza); Cesca, Eusepi.
A disp.: Mandrelli, Poli, Marchi, Cenetti.
All.: Costi.
ARBITRO: Saia di Palermo.
Guardalinee: Favia e Calò.
MARCATORE: 11′ pt Thiam.
AMMONITI: Lorusso (C), Falzerano (A), Stigliano (A), Citro (A), Ricci (A).
NOTE: spettatori 1500 circa. Angoli: 9-2 per il Carpi.

L’Avellino dopo le due sconfitte consecutive, contro Sorrento e Vercelli torna alla vittoria. Al “Partenio-Lombardi”, davanti a poco più di duemila unità, la formazione biancoverde ringrazia Thiam. Lupi che mostrano nell’undici titolare Citro, Malaccari e Thiam. De Angelis in panchina.
La cronaca – La Sud invita i suoi beniamini a tirare fuori gli attributi e l’Avellino parte a spron battuto. Millesi e Lasagna si cercano e i biancoverdi sfruttano la velocità dell’ex Milazzo. Al 4′ Traversa del Carpi. Cesca fa partire un bolide che si stampa sul legno. Fumagalli non ci sarebbe mai arrivato. Al 12′ Avellino in vantaggio. Thiam riceve palla da Malaccari e fa partire un destro chirurgico che batte Bastianoni. Al 22′ Fumagalli blocca un colpo di testa di Cesca. Al 25′ si segnala in negativo Lasagna, che prima spara addosso a Bastianoni, poi servito da Millesi spreca malamente una ghiotta opportunità. Il Carpi non sta a guardare. Al 31′ un superlativo Fumagalli salva sullo scatenato Cesca.
Secondo tempo – E’ solo Carpi. L’Avellino fa registare l’esordio di Ricci che rileva Citro. Non brillante la prova dell’ex Cavese. L’assalto degli emiliani parte da subito: dopo due minuti Eusepi chiama all’intervento Fumagalli. Al 60′ è Concas a sciupare in area dopo un velo di Cesca. I lupi sono sulle gambe e soffrono le sortite biancorosse. La squadra di Costi meriterebbe il pari, ma Potenza cerca il gran gol anzichè battere a rete da facile posizione. All’81’ è Cioffi di testa a mettere i brividi alla tifoseria irpina con un gran colpo di testa. Fumagalli si supera. All’83’ ancora Cioffi di testa mette a lato da buona posizione. Soffre maledettamente l’Avellino, ma dopo 5′ di recupero si festeggia. Tre punti importanti per i lupi, arrivati in un momento delicato.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here