Irpinianews.it

Calcio – Avellino, si lavora per l’attacco: Arena o due over?

Qualcosa andrà modificato, perché il distacco dalla prima piazza non ha scalfito la voglia di vincere il campionato. L’Avellino vuole strappare il biglietto per la promozione in C2 e quindi alla riapertura del mercato si lavorerà per sistemare l’organico a disposizione di mister Francesco D’Arrigo. Dionisio è stato chiaro, interverrà sulla linea offensiva. Su un attacco ridotto ai minimi termini, ma su cui il deus ex machina della compagine biancoverde era già pronto a lavorare. De Simone out per tutto il torneo, Nappi che entra ed esce dall’infermeria e potrebbe anche lasciare la truppa irpina: su di lui gli occhi della Viribus. Restano i soli Romano, Tarquini e Biancone. Anche se quest’ultimo, a causa dell’espulsione rimediata nell’ultimo match, non prenderà parte alla prossima sfida contro l’Adrano. L’apertura delle liste è prevista per il 1 dicembre, fino a quel giorno ci saranno altre tre partite e la truppa del tecnico toscano dovrà provare a ridurre il più possibile il gap dalla capolista Milazzo. Dopo la trasferta in Sicilia, ci sarà il Nissa tra le mura amiche del Partenio e l’altra nobile decaduta, Messina, in campo esterno. Concluso il ciclo l’attenzione verrà spostata sui rinforzi. C’è chi giura che le punte saranno due (entrambi Over), anche se il dirigente altavillese ha parlato di un solo obiettivo. Al momento l’unico nome venuto fuori ‘ufficialmente’ è quello del 22enne, tra l’altro un Under: Nicola Arena del Palazzolo. Il D.G dei lupi, alla ricerca di una punta per rinforzare il reparto avanzato, nel mercato di riparazione ha fatto un sondaggio per l’autore del goal della bandiera contro la formazione biancoverde. Il giovane centravanti dei siciliani è al suo secondo anno con i gialloverdi. Per lui 8 reti nella passata stagione ed altrettante segnate fino ad oggi. In carriera ha indossato anche le casacche del Cassano in C2 e del Modica. La società vuole continuare negli investimenti, a dimostrazione che il progetto, nonostante le difficoltà, è solido e va avanti. Pronti altri sforzi per rendere la squadra più competitiva. Adesso, però, sta a mister D’Arrigo fare il massimo per voltare pagina.

Exit mobile version