
Domani l’Avellino a Fondi per sfatare il tabù trasferta. Fuori dal Partenio, al momento le due apparizioni dell’Avellino non hanno portato punti e domani nel Lazio si cerca il colpo. Ancora dubbi di formazione per il tecnico di Pianura che non ha ancora sciolto il nodo portiere. Stamattina ancora a parte Marruocco, ma le condizioni del portiere dei lupi non destano preoccupazioni. In difesa soltanto all’ultimo minuto, Marra deciderà se impiegare Rinaldi o Noverino al fianco di Puleo. Ecco le parole di Marra in vista della agra di domani al ‘Purificato’: “Serve un grande prova perché a Fondi sarà un’altra trasferta difficile. La squadra di Liquidato è ben organizzata e gioca a calcio. Troveremo una compagine che non baderà a difendersi e questo può giovare all’Avellino”. Top secret la formazione. L’Avellino ha problemi di abbondanza in quasi tutti i reparti: “Soltanto domani prima del match mi sbilancerò sull’undici titolare. Ora la rosa è ampia e mi fornisce delle buone garanzie. Chi ha sposato questo progetto lotterà gara dopo gara per portare in alto questi colori. La squadra ha qualità e può far bene contro chiunque. Ci sono i guizzi giusti per andare in gol in qualsiasi occasione. Chi giocherà saprà farsi valere. L’Avellino ha carattere e lo dimostrerà, ma non domani a Fondi, nell’arco dell’intero campionato”. La sua creatura è in netta crescita e lo sottolinea a caratteri cubitali: “Dal Neapolis, compreso la sconfitta di Latina in campo la squadra gioca con una mentalità diversa. E’ quella che piace a me e spero sia quella vincente”: Il Brindisi è lontano sette punti. Marra crede nella rimonta: “Chi sta in testa merita il primato. Al momento, i pugliesi sono stati anche fortunati e nel calcio una buona dose di fortuna serve per vincere i campionati. L’Avellino è stata meno fortunata, ma di strada da percorrere ce ne ancora abbastanza e saremo pronti a rincorrere tutti coloro che ci precedono”.
Federico Comini – Intanto è arrivato il transfer dell’esterno argentino che domani prenderà parte alla spedizione biancoverde nel Lazio. Non è detto che il neo lupo entri a gara in corso per dare il suo contributo all’Avellino. (di Alfonso Marrazzo)