Irpinianews.it

Calcio – Avellino, la stangata è servita: Ely fuori tre giornate

Calcio – Mano pesante del Giudice Sportivo su Rodrigo Ely, espulso ieri durante Avellino-Lanciano al 7’ della ripresa per aver ingaggiato in duello rusticano con il rossonero Thiam. Ad entrambi sono state inflitte tre giornate di squalifica. Per quel che riguarda i biancoverdi, Ely salterà Perugia, Catania e Modena, ma con ogni probabilità il club di Piazza Libertà inoltrerà il ricorso per ottenere lo sconto di una giornata. Resta comunque il danno per Rastelli, che dovrà lavorare anche sul testa di un calciatore dall’enorme potenziale tecnico, ma evidentemente ancora incompiuto sotto il profilo della tenuta caratteriale. Se l’eventuale ricorso contro la squalifica dovesse essere respinto, Ely tornerebbe a disposizione il 22 novembre per il Varese, considerato l’impegno in Cina con la Seleçao Olimpica del Brasile dal 14 al 18 novembre.
Un turno, come ampiamente prevedibile, invece per Visconti, espulso per somma di ammonizioni.

Gli altri provvedimenti. 25 in totale i calciatori appiedati dal Giudice Sportivo. Oltre ai già citati, figurano nella lista Sabelli (Bari) e Troianiello (Bologna), out due turni; uno invece per Olivera e Budel (Brescia), Aresti (Pescara), Brignoli e Vitale (Ternana), Ferrario (Virtus Lanciano), Sbrissa e Cinelli (Vicenza), Talamo e Dellafiore (Latina), De Giorgio (Crotone), Oikonomou (Bologna), Benedetti (Cittadella), Ceccarelli (Spezia), Comotto (Perugia), Gucher (Frosinone), Emerson (Livorno), Sciaudone (Bari), Struna (Carpi) e Volpe (Virtus Entella).

Exit mobile version