![]()
La squadra biancoverde è stata inserita nel Girone D, insieme alla Sampdoria, l’Empoli e l’Atletico Fidene. Per ciascuno dei quattro gironi, è prevista la fase eliminatoria con tre gare per ogni squadra partecipante. Si qualificano ai quarti di finale le prime due di ogni girone. Il torneo si svolgerà nei tre giorni dal 7 al 9 aprile. All’Avellino toccherà l’onore della gara inaugurale allo Stadio Armando Picchi di Livorno, sabato mattina alle ore 9, contro la Sampdoria, detentrice del Trofeo. Nel Pomeriggio dello stesso giorno, alle ore 16, sempre nell’impianto sportivo principale di Livorno, i Lupacchiotti se la vedranno contro i pari grado dell’Empoli. Il giorno di Pasqua, alle ore 10, la squadra di mister Borrazzo chiuderà la fase eliminatoria sul sintetico del campo sportivo di Stagno (periferia nord di Livorno) affrontando la compagine dell’Atletico Fidene. Nel pomeriggio di domenica inizieranno i quarti di finale, mentre semifinali e finale si disputeranno la mattina ed il pomeriggio di lunedi 9 aprile. Un torneo, dunque, alquanto “compresso” nella sua durata complessiva. Tutto è possibile anche per il fatto che le gare avranno una durata complessiva di 50 minuti, con due tempi da 25′ ciascuno. Alla manifestazione sarà presente anche Raniero Biancardi, presidente del Club Avellino “G.P. Tagliaferri” di Altavilla Irpina, che, premierà con una targa speciale il miglior giovane calciatore del Torneo, tra tutti quelli che indosseranno la maglia numero 8, vale a dire quella dell’indimenticabile Pepo Tagliaferri. (TuttoAvellino)