Avellino – L’ultima carta importante della carriera per Gasperino Cinelli: indossare la casacca biancoverde per lui rappresenta un treno da non perdere. Il 28enne ex Primavera della Lazio, alla chiamata dei lupi non ha battuto ciglio. 12 goal in 28 presenze a Latina, un campionato da incorniciare per il brevilineo calciatore neroazzurro che grazie alla sua duttilità può adattarsi a diversi sistemi di gioco: “Quando il mio procuratore mi ha chiamato ho dato subito l’ok, si tratta di una piazza importante, una realtà che va presa in considerazione a prescindere dalla categoria. La settimana prossima sarò in Irpinia per chiudere”.
L’ex enfant prodige delle aquile con la squadra della propria città – che grazie ai suoi goal è riuscita ad ottenere due promozioni consecutive – ha collezionato 72 incontri. “È un’opportunità che non posso lasciarmi sfuggire. A 20 anni ho commesso qualche errore, ma penso di aver pagato cari i miei sbagli. Ora mi capita questa chance imperdibile dopo un progetto sposato tre anni fa e che mi ha regalato grandi soddisfazioni”.
Potresti ritrovare Rosario Majella con cui hai giocato lo scorso anno nella prima parte della stagione: “Qui è stato molto sfortunato, poi è arrivato ad Avellino, in una piazza che vive di calcio, ed ha fatto bene siglando tanti goal di cui molti determinanti”.
Ha voglia di ritornare tra i professionisti con la casacca dei lupi, dopo le esperienze con Rieti, Igea, Dhertona e Arezzo: “Arrivare in una città che ha voglia di rilanciare le proprie ambizioni, di tornare in categorie più consone al proprio blasone non può che essere uno stimolo. Sto bene fisicamente e voglio dimostrare di poter ambire a palcoscenici importanti”.
Ex compagno di squadra di Alessio D’Andrea nelle giovanili biancoazzurre e altro calciatore accostato in questi giorni ai lupi: “Anche lui è un buon elemento, mi farebbe piacere ritrovarlo”. (di Sabino Giannattasio)
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it