
Calcio – E’ stato tra gli ultimi ad arrendersi nello sfortunato campionato da poco conclusosi ed uno dei primi a non voler abbandonare la nave. Raffaele Ametrano è il veterano del nuovo lupo, pronto a mettere la sua esperienza a cospetto dei giovani. L’Indiano vuole continuare a lottare per la casacca biancoverde. Pronto a soffrire ancora per il ‘biancoverde’. Pronto al riscatto dopo le delusioni dello scorso campionato. Una stagione amara per il calciatore stabiese che con Colomba ha avuto poche possibilità di giocare. Ma quando l’ha fatto ha sempre buttato il cuore oltre l’ostacolo. Galderisi punta su di lui: nel nuovo corso, l’ ‘Indiano’ sarà una pedina fondamentale. Non vuole sentire parlare di riammissioni, vuole soltanto lavorare per ritrovare al più presto la giusta condizione: “Sappiamo che per disgrazie altrui potremmo ritrovarci nuovamente in serie B, ma al momento non ci pensiamo. La realtà dice che siamo in C. Se poi la giustizia sportiva, visto quello che sta accadendo, dovesse rimandarci trai cadetti sarei molto felice. Adesso stiamo lavorando esclusivamente per ritrovare la forma migliore”. La retrocessione ormai è alle spalle: “E’ tutto dimenticato. Per un po’ fa male, ma ad un certo punto bisogna guardare avanti. Adesso pensiamo a ripartire senza scoraggiarci e a riprenderci al primo colpo quanto abbiamo perso poco tempo fa. Il nostro obiettivo è riportare nuovamente l’Avellino nella categoria che maggiormente le compete. Sappiamo che sarà dura ma noi faremo di tutto per vincere il campionato”. Come è l’intesa con i nuovi: “Sta nascendo un grandissimo gruppo. Sono arrivati dei ragazzi dalle grandi qualità che sicuramente ci daranno una mano. C’è grande entusiasmo. Una cosa molto importante dopo una retrocessione”. Questi primi giorni con mister Galderisi: che impressione ti ha fatto il tecnico salernitano? “Ottima. E’ preparato, ha tanta voglia di riscatto e di emergere. Possiamo dire che è l’uomo giusto al posto giusto”. (di EsseGi)