
Vittoria e primato per la Talea che espugna Ischia con il classico risultato all’inglese due a zero. Prova convincente delle ragazze di mister Minetti che sfoderano una gara tutta cuore e volontà sul campo trappola del Futsal Ischia.Trasferta proibitiva dal punto di vista metereologico, mare in tempesta, arrivo travagliato sull’isola termale. Tempo da lupi e le lupacchiotte si trovano a loro agio, le biancoverdi partono con Tufano, Moschella,Pugliese, De Stefano e Roberto . Siede in panca capitano Alvino, non al meglio delle condizioni fisiche, ma entrata in campo a partita in corso risulta come al solito utile e preziosissima alla causa. Le isolane rispondono con Lubrano, Fratj, Mattera, Buono e Lupoli. Arbitra D’Amodio di Frattamaggiore. Partita resa difficile da un campo al limite della praticabilita’, reso viscido dall’abbondante pioggia caduta in giornata.Le ragazze irpine sono poco facilitate nella loro manovra ariosa, ma danno l’impressione di giocare al gatto con il topo, fermano le sfuriate delle giocatrici di casa, molto prevedibili che si poggiano eslusivamente sui movimenti del pivot Buono, quindi ribaltano con micidiali ripartenze. La rete è nell’aria e arriva al ventinovesimo con Roberto,schema da calcio d’angolo, una serie di blocchi libera la bomber,che non ha difficolta’ ad insaccare. Al decimo della ripresa la Talea raddoppia: terrificante azione di contropiede conclusa da Pugliese in diagonale. Le avellinesi controllano ed esaltano le doti di palleggio, con gli ingressi di Pocino, Racioppi e D’Angelo. Difesa inoperosa, giornata tranquilla per Moschella e Tufano. Al ventisettesimo, un sussulto tiro libero per l’Ischia per limiti di falli, Tufano si esalta e para su Lupoli. Alla fine è festa grande, le ragazze si godono un meritato premio partita, serata di gala con cena e pernottamento in hotel con vista sul mare evento gentilmente sponsorizzato.