Calcio a5/D – Bel pari tra Sporting Castelfranci e Real Cesinali

0
5

Castelfranci – Pareggio tra i padroni di casa dello Sporting Castelfranci ed il Real Cesinali nel derby, un punto importante per tutte e due le compagini che restano così nelle zone nobili della graduatoria. I ragazzi di Ferrara sono terzi a quota 23, mentre lo Sporting è quinto a quota 20. Un risultato positivo che mantiene invariate le distanze tra le due squadre che lottano per aggiudicarsi una buona posizione nella griglia dei play-off.
A passare in vantaggio sono i padroni di casa dopo otto minuti, ma dopo pochi minuti Testa riporta il risultato in perfetta parità. Ma la reazione dei padroni di casa è veemente e con due goal si portano nuovamente avanti: 3-1.
Prima della fine della prima frazione i ragazzi di Ferrara agguantano il meritato pari grazie ad una rete deviata direttamente da calcio d’angolo e un tiro libero realizzato dallo stesso allenatore-giocatore. La ripresa inizia sulla falsa riga della prima parte, squadre equilibrate ma che commettono molti falli, ed è Margarita a rompere l’incantesimo e con una splendida azione personale porta il Real Cesinali in vantaggio. I padroni di casa non riescono a trovare sbocchi ma trovano la rete del pareggio ancora su calcio piazzato. Da qui alla fine si assiste a ripartenze pericolose dall’una e dall’altra parte che non hanno portato nessuna rete per merito del portiere Trombetta da un lato e l’imprecisione dall’altro, c’è anche il tempo per il Real Cesinali di fallire due tiri liberi e vedere salvare sulla linea di porta un gol già fatto che ha negato a mister Ferrara la gioia della doppietta giornaliera proprio all’ultimo minuto. Tutto sommato il pari può andare bene anche perchè conquistato su un campo difficile contro una buona squadra che dirà la sua fino alla fine del campionato cercando di scalare quante più posizioni nella griglia play-off.
Domenica in casa Cesinali arriverà il Santa Barbara, quella del Nocelleto sarà l’ultima gara del girone di andata.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here