
E’ il caso di dire ‘attenti a quei due’. Si tratta di Michele De Maio e Vincenzo Russo. Sono stati loro a scardinar la difesa avversaria dell’ A.P. Sarno per ben quattro volte, oltre a risultare pericolosi per tutti i sessanta minuti. Il primo è risultato il top scorer della gara con una tripletta, mentre il secondo si è elevato per le deliziose giocate, mettendo a segno il suo quinto centro in campionato. Sul campo di Sarno la compagine conciaria ha battuto per 4-2 i padroni di casa, orfani del cannoniere Saulino. I ragazzi di Cocchia hanno chiuso la gara nella prima frazione terminata 3-0. Nella seconda sono andati ancora in rete e, solo verso la fine, la stanchezza ha fatto sì che i padroni di casa mettessero a segno due reti. Al 3’ il Futsal è andato subito in vantaggio con un gol del bomber Michele De Maio che finalizza una punizione. I rosanero non hanno sofferto la pressione dei ragazzi di Bruno in quanto poche volte pericolosi. Giungeva così il secondo gol di De Maio, quasi fotocopia del primo. Poi i solofrani si sono limitati a controllare, a centrocampo, gli assalti avversari. Sulle ripartenze, Russo in velocità ha tirato un morbido pallone sul palo interno insaccandosi beffardamente alle spalle del portiere. Sul vantaggio di 3-0 andavano tutti a riposo. Nella seconda frazione, i padroni di casa hanno attuato movimenti soprattutto a centrocampo con la speranza di far uscire dalla propria metà campo i conciari. I ragazzi di Cocchia invece, con volate sulle ali, hanno creato situazioni imbarazzanti alla retroguardia casalinga. Bruno, a sette minuti dalla fine, ha giocato la carta del portiere in movimento ma era De Maio, su errore degli avversari, ad andare in rete per il 4-0. “Era una vittoria che ci voleva soprattutto per il morale dei miei ragazzi. – esordisce il presidente del Futsal Solofra, Michele De Piano – Abbiamo dominato per tutta la gara e siamo stati molto attenti, potevano ancora andare in rete, mi accontento del successo”.