Nella prima di Coppa, il Futsal Solofra del trainer Cocchia è stato battuto dal D’Ambrosio Ponteromito del trainer Schiavone sul rettangolo di gioco del Centro Sportivo. 7- 5 il risultato finale. E’ la prima volta nella sua storia che il Futsal del presidente Michele De Piano perde una gara che conta all’inizio della coppa. La sconfitta forse ci stava tutta visto che in campo i rosanero erano lenti, imballati e senza idee. Sembravano dar vita a passaggi leziosi senza tuttavia trovare l’appiglio finale che, quando trovato, veniva puntualmente sbagliato. Eppure avevano cominciato bene fino al 9’, quando i padroni di casa sono andati in rete in contropiede con Vigilante. A questo punto il portiere Vitiello si è riscoperto cannoniere della squadra mettendo a rete il pari ed altri due gol al 28’ e al 49’. Comunque a condurre sempre la gara con le marcature è risultato il Ponteromito, mai scavalcato dai rosanero nel punteggio. Nella seconda frazione vari cambi per i ragazzi di Cocchia mentre uno solo per Schiavone che aveva gli uomini contati. E’ stata una frazione ricca di gioco e gol mista agli errori madornali dei rosanero in difesa: i solofrani sembra ancora non abbiano incamerato i meccanismi di gioco dettati dal nuovo trainer. Doppietta per Michele De Maio mentre per il Ponteromito sono andati in rete anche Romito, Miele, Del Grosso ed altri. Per Schiavone sono in arrivo tre rinforzi dal Montemarano calcio a 11: Danilo Pagano, Antonio Sarno e Nicola Fittolo.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
