Calcio a 5 Femminile – Talea: Alvino lavora per migliorare il team

0
180

La Talea Avellino del duo Picariello-Alvino e allenato da Franco Minetti, ex coach di Real Cesinali e giovanili del Cus Avellino, lavora a spron battuto per la nuova stagione agonistica. Le lupacchiotte si sono piazzate al quarto posto nel massimo campionato regionale (l’Isef ha vinto il campionato e adesso è impegnato per le finaleight scudetto, ndr) e vogliono migliorare ulteriormente il loro score. Il capitano nonché dirigente Annalisa Alvino fa un resoconto della stagione: “La Serie A regionale è un campionato molto competitivo dove le atlete sono davvero molto forti. Il quarto posto che abbiamo conquistato lo abbiamo meritato e voglio ringraziare tutte le mie colleghe che si sono battute per i colori biancoverdi”.
Quest’anno, Annalisa ha realizzato ben nove reti; il capocannoniere della squadra è stata Azzurra Roberto, ma il capitano biancoverde ha parole d’elogio anche per la baby Giusy Pugliese: “Il mio bottino personale è soddisfacente. Azzurra è stata una macchina da gol. In area di rigore è devastante. Voglio sottolineare le prove della piccola Giusy Pugliese capitano della juniores e futura promessa del calcio a 5 femminile avellinese”.
C’è sinergia nello spogliatoio irpino. Insieme al patron Nadia Picariello c’è un’ottima intesa dentro e fuori il rettangolo di gioco: “Il nostro presidente è il faro del gruppo. Nadia per la Talea mette tutto e sta a noi ripagarla in campo”. Le gare della formazione biancoverde anche nella prossima stagione si giocheranno presso la tendostruttura del Coni in via Tagliamento: “Per tutti coloro che ci tengono alle nostre sorti, già rinnovo l’appuntamento per il nuovo campionato che sarà spumeggiante. Stiamo sondando il mercato campano e delle grosse novità riguarderanno proprio la Talea. In squadra quest’anno abbiamo usufruito di quattro calcettiste beneventane e siamo rimaste soddisfatte del loro rendimento. Il mercato irpino è povero sotto questo aspetto, ma sono sicura che anche nella nostra città troveremo le atlete giuste per fare il salto di qualità”. (di Alfonso Marrazzo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here