Con la vittoria sul Calvi per 9-5 le “ lupacchiotte” bianco verdi scalano la classifica raggiungendo il quinto posto con 9 punti e chiudono l’anno nel modo migliore possibile.
Avvio difficile per le ragazze dell’Irpinia Sport che riescono a mantenere la porta inviolata grazie alla bravura dell’intera retroguardia per poi passare in vantaggio con Pinto, protagonista di una grande azione personale al 10′ minuto, la stessa atleta si replicherà dopo due minuti .
E’ la Benevento a mettere a segno il terzo goal della partita e ad incrementare il bottino. Ad accorciare le distanze per gli ospiti ci pensa Aversano al 17′ minuto con un bel tiro dal limite dell’area ma al 20′ e al 26′ minuto la solita Pinto mette a segno il quarto e il quinto goal che permette alle ragazze di mister Petracca di chiudere la prima frazione di gioco sul 5 a 1.
Le padroni di casa nel secondo tempo prima con Del Papato poi con Serino si portano sul 7 a 1 ma mollano un pò la presa causando così il ritorno delle avversarie che in dieci minuti mettono a segno quattro reti:
un autogoal di Cristiano, due goal dell Aversano e un goal di Francesca Daniela.
Ma è la solita Pinto che scaccia via la paura con altre due “perle” inchiodando il risultato sul definitivo 9-5.
Raggiunta la vittoria l’Irpinia Sport, con l’arrivo della sosta, potrà recuperare tutte le energie per preparare al meglio i prossimi impegni che la vedrà impegnata in una doppia trasferta in quel di Macerata il 10 gennaio e contro il Royal Teverola il 17 gennaio.
“Sono soddisfatto di questo inizio campionato –afferma il presidente Pastore– tre vittorie e due sconfitte di cui una immeritata per il gioco espresso. Ringrazio e sono orgoglioso delle atlete che ad ogni partita e ad ogni allenamento danno l’anima. Con questo auguro a tutti gli amanti del futsal calcio femminile buone feste con la speranza di un 2016 ricco di vittorie.”