Irpinianews.it

Calabritto – Sgominata baby gang: denunciati 4 giovani

Calabritto – L’attività di prevenzione e repressione dei reati, specie di quelli contro il patrimonio posta in essere dai Carabinieri della Compagnia di Montella per il controllo del territorio nell’ambito del consolidato dispositivo predisposto dal Comando Provinciale di Avellino, finalizzati a contrastare in particolare il fenomeno dei furti – ha consentito di cogliere un importante e tempestivo risultato. Infatti i Carabinieri della Stazione di Calabritto, a seguito di una serrata attività di indagine condotta mettendo insieme vari elementi di prova, hanno deferito in stato di libertà quattro giovani del posto, di cui tre minorenni, per furto aggravato in concorso. I giovinastri, probabilmente per porre in essere una bravata ai danni della scuola che da poco avevano lasciato, hanno portato a termine un raid all’interno dell’istituto comprensivo “San Domenico Savio” di Calabritto.
Infatti i giovani ladruncoli durante la notte si erano introdotti all’interno della scuola portando via apparecchi Hi-Fi ed attrezzature varie, dirigendosi poi nei locali mensa da dove hanno asportato alimentari, bevande, tovagliame e set completi di posate. Al termine delle immediate indagini i Carabinieri di Calabritto in serata hanno individuato gli autori del furto perquisendone le abitazioni, dove hanno rinvenuto già ripartita ed occultata l’intera refurtiva del valore di oltre 5mila euro che è stata subito riconsegnata alla direttrice dell’Istituto. Tutte le attività sono state poste in essere in stretta collaborazione con la Procura di Sant’Angelo dei Lombardi coordinata da Antonio Guerriero.

Exit mobile version