
Antonio Bossone, sindaco di Lauro e referente socialista in Irpinia lancia accuse al Governatore Caldoro sulla disattenzione della Giunta nei confronti del Vallo Lauro. Noi amministratori del Vallo di Lauro ci siamo chiesti per quale motivo tra le varie critiche mosse a Caldoro vi è un silenzio di tomba sulle gravissime inadempienze perpetuate prima e durante la sua gestione governativa, che hanno portato a deperire importanti strutture regionali presenti sul nostro territorio. Faccio riferimento alla ex Casa di cura “Parco degli Ulivi” di Moschiano, alla struttura ubicata in zona Pip di Lauro che avrebbe dovuto ospitare un presidio di Protezione civile per il monitoraggio del dissesto idrogeologico; per non dimenticare poi la revoca dell’ultimo lotto della strada che avrebbe collegato il Vallo Lauro con l’autostrada di Palma Campania. Questi, a mio avviso, sono esempi chiari dell’incapacità governativa dell’amministrazione regionale, gestita male sia dal suo presidente che da alcuni suoi assessori, tra cui il prof. Cosenza. La magistratura contabile si è mossa sull’abbandono di queste strutture; spero che l’altra faccia lo stesso, in quanto il danno che ha procurato alla nostra comunità è enorme ed equivalente ai danni procurati al territorio dalla malapianta della criminalità organizzata. Sottolineo, in questo caso, che ad arrecare il danno alla nostra popolazione è l’istituzione Regione, ovvero una parte dello Stato. Tengo a precisare, inoltre, che noi amministratori locali abbiamo messo in essere tutti gli atti tecnico-amministrativi e istituzionali per andare incontro ai cittadini, mentre dall’altra parte imperava l’indifferenza con le solite promesse sibilline di una classe pseudo-politica venuta fuori dal post tangentopoli con il “metodo dei nominati””.