Borgo Ferrovia: la prima edizione della corrida al piccolo teatro Santa Chiara

0
555
Borgo Ferrovia

Nel pomeriggio di ieri, presso il piccolo teatro Santa Chiara di Avellino, ex chiesetta della Ferrovia, l’associazione “Per Borgo Ferrovia” ha organizzato la prima edizione della Corrida Città di Avellino.

La manifestazione è parte di un corposo programma messo in piedi dall’associazione, partito nel mese di dicembre con il recital di Simone Schettino e proseguito con una intervista ad Alvaro Vitali e la realizzazione di un talk show con cadenza
mensile (viaggio in prima classe): tutti appuntamenti trasmessi anche in live streaming.

Domenica 2 marzo, si è tenuta una simpatica e sana disfida tra concorrenti che hanno gareggiato in bravura e simpatia. La gara – condotta magistralmente da Enzo Costanza – ha visto prevalere, mettendo d’accordo pubblico e giuria, la splendida esibizione di Sofia Stefanelli, mentre per il secondo posto, dopo una serrata sfida tra Ciro Giordano e Martina Scrocca, alla fine si è imposta quest’ultima per un soffio, aggiudicandosi il Premio Simpatia. Infine, il Premio Talento è andato ad Alessandro Alvino, che ha letteralmente incantato la platea con la sua esibizione, dimostrando tutta la sua abilità e passione.

“Ma il vero protagonista della serata è stato il pubblico, che ha riempito ogni poltrona disponibile del teatro, divertendosi e partecipando allo show. – dichiarano i soci fondatori – Era presente, a dimostrare l’attenzione che l’associazione sta riscuotendo in ogni ambito, una folta delegazione dell’amministrazione comunale, capeggiata dalla sindaca di Avellino. Le attività che l’associazione sta svolgendo a Borgo Ferrovia in questi primi mesi di attività stanno finalmente rivitalizzando il quartiere, restituendogli quella vivacità che ha reso da sempre il Borgo Ferrovia una vera comunità all’interno della città, sempre viva e caratterizzata dalla grande spinta solidaristica, sulle orme dell’insegnamento dell’indimenticato don Ferdinando Renzulli.