Irpinianews.it

Blitz nei cantieri, Santoli (Ugl): “Questo non è lavoro”

Al termine del blitz nei cantieri della provincia, soddisfazione per l’operato viene espressa dal segretario provinciale dell’Ugl Costruzioni di Avellino Gerardo Santoli: “Gli organi ispettivi sono davvero encomiabili, nonostante la scarsità di mezzi e di uomini continuano a vigilare instancabilmente sul rispetto delle norme. Molte imprese, spesso provenienti da fuori Irpinia, ottengono l’affidamento delle gare attuando ribassi eccessivi per poi non rispettare le norme sulla sicurezza e utilizzando lavoratori irregolari o in nero, il tutto a discapito delle ditte locali. E’ inaccettabile – conclude Santoli- che i lavoratori impegnati nei cantieri pubblici lavorino in condizioni di poca sicurezza. I soldi pubblici non devono mai servire per alimentare il lavoro nero o poco sicuro”.

Exit mobile version