
Venti persone sono state denunciate, beccate in flagrante dalla Guardia di Finanza di Salerno in un noto locale cittadino. Tutte partecipavano ad un torneo di poker illegale, quando gli uomini delle Fiamme Gialle di Scafati, coadiuvate dai colleghi della Tenenza di Cava de’ Tirreni, hanno fatto irruzione nel locale, trovando una sala appartata dove si stava svolgendo il torneo illegale. I partecipanti, professionisti provenienti da Cava, Avellino e San Marzano, sono stati sorpresi con soldi alla mano, mentre i due gestori del locale erano pronti a scandire i tempi delle partite con tanto di computer portatile. Al momento dell’irruzione, sul tavolo erano presenti 735 euro, costituenti il montepremi ed il provento per giocatori ed organizzatori.
Ogni partecipante, infatti, aveva dovuto sborsare 35 euro per prendere parte alla bisca, di cui 30 era la quota di partecipazione ed i restanti 5 euro la commissione per gli organizzatori. È proprio quest’ultimo punto a costituire il fattore illegale del gioco, poiché la percentuale non è prevista dalle attuali normative comunitarie che disciplinano il gioco. I soldi sono stati sequestrati ed i partecipanti sono stati denunciati insieme ai due gestori del locale, un 40enne cavese ed un 50enne di Pagani.