Davide Trivelli, consigliere comunale di Bisaccia è soddisfatto dei primi passi mossi dalla Provincia di Avellino per la questione elettrodotto: “concordo con quanto fatto dall’assessore Gambacorta. Mettere tutti intorno ad un tavolo e discutere quale strategia adottare. L’opera è di forte impatto sul territorio, bisogna affrontare questa battaglia perché le nostre aree vanno difese a denti stretti. Non possiamo continuamente dare, senza ricevere nulla. Bisogna passare al contrattacco, studiando tutti insieme la strategia da seguire e condividere, anche perché ci ritroviamo di fronte una corazzata come Terna che ha dalla sua anche agevolazioni di legge emanate dallo Stato. Non è il momento di piangersi addosso, ma avere il coraggio di trovare soluzioni a difesa del territorio. Dobbiamo convincere Terna a rivedere alcune scelte, far prevalere gli interessi del territorio che non può subire una ulteriore ferita all’ambiente. Amministrazioni, comitati civici facendo unione possono riuscire nell’impresa”.