Solofra – I carabinieri del Comando Stazione di Solofra hanno ispezionato un venditore ambulante di frutta e verdura al dettaglio posizionato lungo via Selvapiana e gestito da un 40enne di Nocera Inferiore, pregiudicato e da anni residente a Solofra.
A seguito del controlli, i militari dell’Arma hanno accertato che quel venditore non aveva emesso né scontrino né ricevuta fiscale agli ultimi tre acquirenti succedutisi, che la merce veniva pesata con una bilancia sprovvista della prevista marcatura CEE e delle altre prescrizioni legislative in materia igienico-sanitaria, nonché che aveva alle sue dipendenze un lavoratore italiano totalmente irregolare, cioè assolutamente in nero.
Al termine dell’ispezione, i carabinieri operanti hanno sequestrato la bilancia utilizzata per la pesatura ed elevato una sanzione amministrativa pari a 516,46 euro come conseguente multa pecuniaria. Inoltre, per le ulteriori condotte costituenti violazioni amministrative, gli stessi militari dell’Arma hanno provveduto a interessare gli ispettori della Direzione Provinciale del Lavoro e i competenti uffici tributari.
Sulla bilancia sequestrata verranno ora effettuati degli accertamenti da parte dell’ufficio metrico della Camera di Commercio di Avellino, onde verificare la rispondenza tra il vero peso della merce e quello dato dall’apparecchio di pesatura.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
