Bicamerale sui rifiuti – De Luca, missione in Puglia

0
1

Avellino – Prosegue l’impegno del senatore del Partito Democratico Enzo De Luca sul fronte della lotta agli illeciti nel ciclo dei rifiuti. A partire da domani, martedì 14 settembre, e fino a giovedì 16 settembre, De Luca, vicepresidente della Commissione bicamerale di inchiesta sul ciclo dei rifiuti e le attività illecite, sarà in missione in Puglia per audizioni e sopralluoghi. In particolare, il programma prevede, per domani mattina, il sopralluogo al sito ex Enichem di Brindisi, mentre nel pomeriggio, presso la Prefettura di Taranto, si svolgeranno le audizioni del Prefetto e del questore di Taranto, del Procuratore della Repubblica di Lecce, dei rappresentanti delle associazioni ambientaliste e dei comandanti regionali di Guardia di Finanza e Corpo Forestale e dei Carabinieri e Noe di Bari.
Mercoledì mattina, De Luca, relatore per la Bicamerale della situazione relativa alla gestione dei rifiuti in Puglia, e la delegazione della Commissione di inchiesta in missione visiteranno il termovalorizzatore di Massafra e i siti Ilva, Eni e Cementir.
Nel pomeriggio, sempre presso la Prefettura di Taranto, saranno interrogati il Presidente della Provincia di Taranto, il sindaco di Taranto, i sindaci di Massafra e Manduria, il responsabile della discarica Vergine, i comitati Fragagnano–Lizzano, il direttore dell’Arpa Puglia e i responsabili di Ilva, Raffineria Eni e Cementir di Taranto.
Giovedì saranno ascoltati il Procuratore della Repubblica di Taranto, il Comandante provinciale della Guardia di Finanza di Taranto, il Presidente della Provincia di Brindisi, il sindaco di Brindisi, il Presidente della Regione Puglia e l’assessore regionale all’Ambiente. Alle 11,30 De Luca e i commissari incontreranno i giornalisti in conferenza stampa per consegnare gli esiti della missione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here