![]()
L’episodio si è verificato nel capoluogo sannita nel pomeriggio di ieri.
Gli inquirenti, nel particolare, impegnati in una serie di servizi di contrasto allo spaccio nella zona del rione Libertà, hanno notato il giovane, appena sceso da un treno proveniente da Napoli, dirigersi frettolosamente verso l’uscita della stazione ferroviaria ‘Libertà’. Raggiunto il 28enne, i militari hanno proceduto al controllo del giovane che, approfittando della folla di viaggiatori, ha tentato di fuggire. Uscito dall’edificio, infatti, il 28enne ha gettato lungo la strada il borsello che aveva a tracolla continuando a correre e cercando di scomparire tra le vie del rione. La fuga, però, è durata poco perché altri carabinieri, già nei pressi della stazione ferroviaria, lo hanno intercettato e bloccato. Recuperato il borsello, al suo interno, oltre ai documenti del giovane, sono state trovate 30 capsule in plastica contenenti eroina, impacchettate con del nastro adesivo e pronte per essere cedute ai tossicodipendenti della città. Il giovane, arrestato per detenzione di sostanze stupefacenti ai fini di spaccio e per resistenza a Pubblico Ufficiale, si trova ora al carcere di Capodimonte a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.