![]()
3+4+5. Cadougan, da par suo, arriverà ad Avellino con lo status di cotonou (sua madre è originaria di St. Vincent e Grenadine), ragion per cui gli ‘stranieri’ biancoverdi quest’anno saranno Thomas, Banks e Gaines.
IL NODO LAKOVIC. La gatta da pelare è quella relativa a Jaka Lakovic. Il campione sloveno, già vincitore dell’Euroleague con la maglia del Barcellona, è attualmente sotto contratto sino al 2015 con la Sidigas. L’arrivo di Gaines e Cadougan e la presenza di Cavaliero e Banks, di fatto, rappresentano un chiaro segnale nei confronti del 36enne ex Panathinaikos. In una recente intervista, lo stesso coach Vitucci aveva ammesso che si era di fronte ad una situazione assai spinosa e che il pallino della trattativa era in mano alla società irpina. Dunque, come liberarsi del contratto assai oneroso dello sloveno? Nelle prossime ore toccherà ai vari Nevola e Aloi trovare una ‘exit strategy’ per dirimere la matassa.
Quel che è certo è che i nuovi giocatori della Scandone saranno in città a partire dal weekend, in attesa che la prossima settimana sia ufficializzata anche la data del raduno prima della partenza per il ritiro di Folgaria previsto per l’8 settembre.