Basket – Scandone, ora è ufficiale: ‘bentornato’ Green

0
155

Avellino – Marques Green è ufficialmente un giocatore della Scandone Avellino. La conferma della notizia si è avuta nel pomeriggio nel corso della conferenza stampa convocata al PalaDelMauro in occasione della presentazione del nuovo piano di comunicazione firmato Scandone Avellino.
Da giorni, ormai, si attendeva soltanto l’annuncio ufficiale: sbrigate le ultime pratiche burocratiche che legavano il play tascabile a Pesaro, nel pomeriggio è stato possibile ‘inchiostrare’ il ritorno di Green in Irpinia.

CHI E’ – Marques Green ha frequentato il college di St. Bonnaventure, ottenendo le nomination al Bob Cousy Award, premio annuale assegnato negli Usa alla miglior point guard scelta tra i ragazzi iscritti al campionato Ncaa, e (2 volte) al Nabc All-District, prestigioso riconoscimento della National Association of Basketball Coaches.

Green è arrivato per la prima volta in Italia ad Avellino nel 2007. Nel febbraio del 2008, in occasione della finale di Coppa Italia, vinta dall’Air Avellino, è stato premiato miglior assist-man del campionato.
L’anno successiva passa al Fenerbahçe Ülker, dove gioca 16 gare con 13,1 punti di media a partita. Poi il ritorno in Italia, sponda Pesaro. Nel suo palmares figurano la Coppa Italia, vinta con la Scandone, e i premi individuali di miglior Assist-man della Lega A 2007/2008 e miglior giocatore dell’andata della lega A 2007/2008.

I COMMENTI DI ERCOLINO E VITUCCI – Queste le dichiarazioni a caldo del presidente Vincenzo Ercolino: “Siamo molto soddisfatti. Per noi è un felice ritorno sia sul piano professionale che su quello personale. Con Green ho sempre avuto un bellissimo rapporto. Spero che per Green e per la Scandone il prossimo campionato sia più ricco di soddisfazioni rispetto a tre anni fa”.

Il coach biancoverde, Frank Vitucci, è entusiasta: “Sono felice perché la società è riuscita a chiudere l’accordo con Green, un giocatore di grande valore. Marques ritorna in un contesto in cui è stato molto apprezzato per le sue doti tecniche ed umane. Il fatto stesso che entrambe le parti abbiano avuto la volontà di rincontrarsi, fa intuire le qualità umane del giocatore. Lui sarà un perno fondamentale per la squadra che stiamo costruendo. Per il momento sono soddisfatto e lo sono sicuramente anche i tifosi”. (di Antonio Pirolo)

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here