Basket, Sacchetti: “Avellino tra le prime 6 squadre per potenziale”

0
171

Avellino – “La Sidigas Avellino? E’ tra le sei-sette squadre con il potenziale per arrivare in alto“. Così coach Meo Sacchetti, all’indomani dell’ultima vittoria di Sassari in Eurocup, anticipa i contenuti del match che vedrà domenica al PalaSerradimigni una di fronte all’altra la ‘sua’ Dinamo e la Scandone Avellino.
“La Sidigas – ammette Sacchetti – è una squadra che ha cambiato molto, ha un nuovo allenatore, un sistema di gioco diverso”.
Nonostante un buon avvio di campionato (la Dinamo è a una sola vittoria dalla testa della classifica), coach Sacchetti non è affatto contento del rendimento dei suoi. A pesare è sempre la dualità tra i due accentratori del gioco sassarese, Diener e il folletto Green: “Si tratta di due giocatori che hanno l’abitudine a tenere la squadra in mano, ma si tratta anche di ragazzi intelligenti, che stanno lavorando molto per gestire al meglio il loro spazio ed accettare questa situazione. Ci vuole un po’ di tempo e pazienza, ma siamo fiduciosi. Quello che oggi è un problema può diventare un nostro punto di forza”.

Tanti ex biancoverdi in casa Dinamo. Tra questi anche il “Gesù Nero” Omar Thomas: “E’ un diesel – dice Sacchetti – è partito col freno a mano tirato anche per qualche problema avuto in preparazione ma ora è al top. E’ un giocatore positivo, come piacciono a me. Può giocare bene o male ma è sempre presente. Drake Diener? Su di lui puoi puntare a occhi chiusi, c’è sempre, ormai non mi sorprende più. Questo è un torneo un po’ diverso dal solito, erano anni che dopo appena tre giornate non c’era una squadra a punteggio pieno. E’ ancora presto però per fare bilanci, di solito aspetto la decima giornata quando i valori iniziano a delinearsi”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here