My Fin Nuova Virtus Avellino: De Simone 3, Taccone 1, Valentino ne, Silvestri 5, Addesa 12, Lambiase 3, Maccario, Piccolo 6, Middleton 17, Frascolla 48.
All: Sgrosso
Akery Basket: Affinita 7, Petrone 4, Barretta 2, Barbaro 3, Puzone 2, Tufano 2, Guida 10, Tarantino 10, Di Spirito 9, Picardi 5
All: Fatigati
Note: Arbitri Ferrara G., Capolupo A. Parziali 22-12 / 48-27 / 73-38. Spettatori 50 circa.
Avellino – Quarta vittoria consecutiva per la My Fin Nuova Virtus Avellino che regola l’Akery Basket con il punteggio di 95-54. Gara dalla buona intensità e dalle discrete trame di gioco quella andata in scena alla Palestra Comunale tra due compagini che non si sono risparmiate nel darsi battaglia a viso aperto. Gli ospiti riescono a tenersi in scia alla corazzata avellinese fino alla metà del secondo quarto, offrendo una buona pallacanestro fatta di tanti extrapass per liberare l’uomo meglio piazzato. Ma Avellino segna a ripetizione e quando nel secondo tempo alza anche l’intensità difensiva, per i biancorossi si spegna la luce. Le velleità dei viaggianti devono anche fare i conti con la mostruosa serata di Pippo Frascolla che sin da subito appare scatenato e che brucia a ripetizione la retina dei napoletani, impotenti contro il suo personale show. Alla fine del solo primo quarto il suo score personale dice 19, mentre saranno ben 48 alla fine i punti che il campione pugliese metterà a referto, record stagionale per la Promozione Campana. E pensare che in settimana non si era neanche allenato per qualche problema fisico. Bene anche l’altro fuoriclasse dei biancoverdi, quel Larry Middleton che, pur essendo ancora lontano dalla migliore forma fisica, fa vedere sul rettangolo di gioco lampi di classe purissima, per la gioia del numeroso pubblico presente nell’impianto avellinese. “Abbiamo giocato meno bene dell’ultima esibizione casalinga contro l’Aics Caserta -afferma il play Piccolo -, ma stasera Pippo era davvero immarcabile e se non fosse rimasto in panchina tutto il quarto periodo non so ancora quanti punti avrebbe potuto segnare. Comunque bene così, siamo primi a punteggio pieno e ci godiamo questo momento certamente positivo con tutta la serenità possibile e vivendo alla giornata. Ora cercheremo di sfruttare al meglio questo doppio turno casalingo e di continuare a viaggiare nei quartieri alti della classifica”. La Virtus dunque si conferma in testa alla classifica a quota 6 punti e si prepara in tutta tranquillità per la prossima gara contro il Basket Caiazzo in programma alla Palestra Comunale di Avellino sabato 28 Novembre con inizio alle 20:00.