Le conferme di Maarten Leunen e Marques Green alla Sidigas Avellino potrebbero già avvenire la prossima settimana.
Nonostante la stagione sportiva non sia ancora finita ufficialmente (c’è la finale scudetto ancora da completare), i dirigenti della beneamata biancoverde sono già al lavoro per farsi trovare pronti in vista dell’inizio del nuovo campionato che vedrà Avellino partecipare alla 17esima stagione di fila in Serie A.
Si ripartirà, come è noto da settimane, dal duo formato dal coach Stefano Sacripanti e dal miglior diesse della stagione Nicola Alberani che già hanno allungato il loro rapporto con la società avellinese.
Anche Riccardo Cervi dovrebbe restare in biancoverde anche se il lungo ex Reggio Emilia avrebbe richiesto più garanzie sul contratto.
Il colpo da 90 però passerebbe dalla riconferma di Joe Ragland, l’ex Milano e Cantù che ha stravolto in meglio la stagione della Scandone Avellino. Per il diesse e Sacripanti, Ragland potrebbe accettare la proposta di Avellino anche se c’è la concorrenza di molti top team europei da vincere.
In questo senso, sul tavolo delle trattative la Sidigas potrebbe giocarsi la carta della vetrina europea, posto che Avellino potrebbe partecipare (di diritto) alla prossima Fiba Champions League. Non sono escluse novità anche dalla sponda Eurolega: le ottime prestazioni (anche di pubblico) raggranellate in stagione potrebbero convincere il Consorzio di club presieduto da Jordi Bartomeu a dare alla Sidigas Avellino una wild card per partecipare alla più affascinante competizione dell’Eurocup.