Irpinianews.it

Basket – Lega A, la Scandone vuole Omar ‘Black Jesus’ Thomas

Avellino – La Scandone Avellino si tuffa su Omar Abdul Thomas, alias Black Jesus, ala 28enne di 195 centimetri originaria di Philadelphia. Thomas, miglior giocatore dello scorso campionato di LegaDue con Brindisi, sarebbe – il condizionale è d’obbligo – in procinto di passare alla corte degli Ercolino.
In sostanza, potrebbe essere proprio l’ex Rieti e Rimini il ‘3’ di grande spessore (o se preferite l’ala piccola) di cui negli ultimi giorni ha parlato l’ad della società di piazza Libertà, Luigi Ercolino.

LA TRATTATIVA – Al solito, agenti, procuratori e dirigenti vari si sono riservati in queste ore di non rilasciare commenti ma i boatos di corridoio riporterebbero circa un’accelerata di Avellino (che avrebbe battuto la forte concorrenza della Virtus Bologna e Varese) nella trattativa per ‘OT’.
Come per la vicenda legata all’ingaggio-ritorno di Marques Green (di Philadelphia come Omar Thomas, ndr), Black Jesus arriverebbe in Irpinia da ‘passaportato’ avendo di fatto sbrigato le pratiche per ottenere la nazionalità slovena, elemento che avrebbe ulteriormente innalzato il prezzo del giocatore, non tanto però da spaventare la proprietà biancoverde.

IDOLO A BRINDISI – Eppure, fino a 15 giorni fa e prima di partire per gli States, Omar Thomas aveva espresso la ferma volontà di restare in Puglia e seguire in tutto e per tutto coach Giovanni Perdichizzi, il protagonista della promozione in Lega A di Brindisi.
Ma l’affare si è complicato negli ultimi giorni, vuoi per le incertezze legate al destino del Perdy (poi confermato a Brindisi, ndr) e della società brindisina con le dimissioni del patron Ferrarese, vuoi per la crescente attenzione dei top team di Lega A intorno all’americano in odor di comunitarizzazione.

Omar Thomas, con i suoi 18,3 punti e 7,5 rimbalzi di media, ha guidato Brindisi alla vittoria della seconda serie nazionale, diventando ben presto l’idolo della tifoseria pugliese. Gran ‘divoratore’ della frittella brindisina, OT aveva in pratica già rinnovato il suo rapporto con la ‘Stella del Sud’ che, a sua volta, aveva intenzione di costruire attorno a lui la squadra che dovrà affrontare il prossimo campionato di serie A. Ma le sirene ammalianti e persuasive dei club di A (e qualche tentennamento da parte del suo nuovo procuratore, ndr) hanno avvolto senza scampo l’ala di Philadelphia: sulle sue tracce si sono fiondate Avellino e Virtus Bologna in primis, ma anche Venezia e Varese.
L’Mvp di LegaDue, giustamente punterà a sfruttare quella che è stata a tutti gli effetti la sua migliore stagione da professionista, provando a ricavare il più possibile da questa situazione di grande favore. (di Antonio Pirolo)

Exit mobile version