Avellino – Il tecnico avellinese Gianluca Tucci siederà sulla panchina di Gira Ozzano. Manca soltanto l’ufficialità per l’ex coach prodigio della Scandone che avrebbe di fatto battuto la concorrenza dei colleghi Marco Calvani e Alberto Martellossi.
Attualmente assistente di Antonio Bocchino nella nazionale azzurra under 18, Tucci, 40 anni ad agosto, ad Avellino ha collezionato due promozioni, regalando ai biancoverdi l’ascesa al grande basket di serie A, nello spareggio di Ancona un lontano giovedì di fine maggio.
Tucci è reduce dall’esperienza a Montecatini. Ma negli ultimi anni il tecnico avellinese ha lasciato il segno proprio in B d’Eccellenza con il Basket Trapani: nel 2008 infatti la compagine siciliana conquistò con Tucci in panchina la finalissima per la promozione in Lega Due contro la New Basket Brindisi, persa alla fine soltanto per una differenza canestri negativa di due punti.
Ha disputato in carriera oltre 400 partite tra B2, B di eccellenza e Lega2 nelle piazze di Avellino, Scafati, Caserta, Argenta, Latina, Montecatini e Trapani.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
