L’incontro sarà valido per la prima giornata di ritorno. La squadra di coach Freda ha un solo risultato, la vittoria. I biancoverdi sono penultimi nel girone di poule-retrocessione. Un risultato che forse nessuno si aspettava. Negli ultimi anni la salvezza era sempre stata raggiunta in anticipo, ed in più occasioni si era andati anche vicini alla promozione in C1.
Coach Freda dice: “Il nostro obiettivo era ed è la salvezza. Certo è che non pensavamo di disputare un campionato di così basso livello. Rispetto agli anni scorsi abbiamo cercato di rifondare il gruppo con l’innesto di qualche giovane. Via Bassi, Addesa, Valentino per motivi personali e di lavoro, via Urciuoli, in cerca di fortuna in categorie superiori. Dentro De Simone, Limongiello e più spazio al talento di Cantelmo ed alla vivacità di Formato. Purtroppo però in questi campionati l’esperienza è importante e noi in questa stagione ne avevamo poca. Vedi ad esempio l’ultima partita contro Cercola. Inoltre infortuni e arbitraggi sospetti hanno fatto il resto. Ma, se dovessimo retrocedere la colpa sarà solo nostra. Comunque dovesse andare vorrei ringraziare il gruppo che si è sempre presentato in palestra in questi mesi allenandosi con intensità e professionalità. Inoltre tutti i ragazzi della Vito Lepore che a differenza di altre realtà campane, giocano solo per la passione verso questo sport”.
Queste le parole del “buon” coach Freda, al quale auguriamo di risalire la classifica e portare la sua squadra alla salvezza, festeggiando così l’ennesima impresa della squadra irpina. (red.ro)