La Benetton Basket ha comunicato di aver raggiunto l’accordo biennale con Devin Smith. Ala piccola statunitense di 29 anni. Smith, l’anno scorso in Grecia al Panellinios con cui ha raggiunto le finali di Eurocup, è un volto noto per l’Italia essendo stato uno dei protagonisti della stagione 2007-2008 dell’Air Avellino, con cui vinse la Coppa Italia e centrò la qualificazione all’Eurolega.
Con l’Air Avellino in 39 partite (su 40) fattura 18,7 punti a gara contribuendo alla grande stagione degli irpini, culminata con l’ingresso in EuroLega e lo storico successo in Coppa Italia. Smith si mette in luce e, con i 18 punti realizzati in finale contro la Virtus Bologna, porta a casa anche il titolo di Mvp della manifestazione. Finito il campionato con Avellino finisce in Turchia nel Fenerbahce con il quale gioca anche l’Eurolega con una media di 7,9 punti a partita.
Nell’ultima stagione l’esperienza al Panellinios, con il quale arriva alle semifinali scudetto elleniche arrendendosi ai futuri campioni del Panathinaikos, mentre in Eurocup arriva fino alle Final Four. Nel suo percorso Devin Smith incontra anche la Benetton Basket, che “castiga” nel girone delle Last16 trascinando i suoi alla vittoria al Palaverde con 27 punti. L’ultima è stata l’annata della consacrazione per Devin Smith, che è stato inserito nel quintetto ideale sia del campionato greco sia di Eurocup.