Basket Femminile – Valisena, Maggi e Dominguez nel mirino di Ariano

0
174

Il mercato riscalda i motori e i primi affari potrebbero concludersi sull’asse Ariano Irpino-Benevento. Il presidente De Longis è pronto a riabbracciare il suo play Valentina Calandrelli che conferma la trattativa: “Abbiamo fatto il punto della situazione con il presidente parlando della prossima stagione e dell’eventualità di un campionato di B d’Eccellenza. Al momento non c’è nulla di definitivo”. Se per ora l’unico matrimonio che interessa il play sannita è quello che sta preparando per la prossima estate (fiori d’arancio per lei il prossimo 25 agosto), il suo passaggio alla corte di coach Repola potrebbe essere accompagnato da quello di Laura Caso. L’ex Partenio Avellino ci conferma questa possibilità: “Sono lusingata delle attenzioni che sto ricevendo e non nascondo che mi farebbe piacere giocare nuovamente insieme a Valentina. Devo valutare diversi aspetti e potrei anche essere costretta a rinunciare alle offerte delle società campane per motivi lavorativi”. Sul Tricolle bocche cucite sull’operazione. Il factotum Cirillo aspetta di aver il quadro completo sulla formula del campionato e sul numero di promozioni, ma la sensazione è quella che dovrà riprogrammare facendo a meno della coppia d’oro. La società ufitana non sembra impressionata dal doppio addio e pare che sia addirittura sulle tracce del tandem argentino del Minibasket Battipaglia. MaggiDominguez. Al momento, regolamento alla mano, le esterne argentine non possono disputare il campionato di B d’Eccellenza. Ariano Irpino ha fiutato l’affare ed i colpi ad effetto potrebbero riguardare anche la cabina di regia. A tal proposito non sarebbe casuale l’impiego del play della Basilia Potenza, Ada Valisena, nell’ultima amichevole estiva contro la Carpedil Battipaglia. Lo scrimmage con la formazione di coach Piero Pasini ha di fatto chiuso la stagione agonistica delle rossoblu che si era protratta oltre il dovuto in attesa della finale nazionale di coppa Italia. Alla manifestazione, che doveva tenersi al Pala Cardito, avrebbero dovuto partecipare le arianesi, come vincitrici della coppa di lega campana, le friulane della Codroipese, la Scotti Vasco Empoli e la Montebellunese (neopromossa in B d’Eccellenza). Il protrarsi degli spareggi promozione ha determinato l’annullamento della manifestazione.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here