Basket – Euro2011, due gli avellinesi in campo (ma quanti ex)

0
13

Avellino – Saranno due i giocatori della Scandone Avellino impegnati, con le rispettive nazionali – da questa sera e per tutto agosto – alle qualificazioni per Eurobasket 2011, gli europei di pallacanestro che si terranno il prossimo anno in Lituania. Marques Green, ottenuto il passaporto macedone, affronterà in trasferta l’Ucraina (Gruppo B) mentre sarà costretto al riposo il Belgio (Gruppo C) del nostro Doum Lauwers.
Ma questa sera scenderà in campo, in una gara ufficiale, la nuova nazionale italiana di coach Simone Pianigiani, nel cui roster figurano gli ex Daniele Cavaliero e Andrea Crosariol. L’Italia è stata inserita nel gruppo A con Finlandia, Lettonia, Montenegro e Israele.

GLI ALTRI ‘EX’ – Con Green in campo stasera ci sarà anche l’ex Todor Gechevski (ad Avellino nel 2002-2003), una sorte di icona dello sport in Macedonia.

Sempre stasera in Georgia, giocherà la Polonia di capitan Filip Dylewicz, fresco del trasferimento da Avellino a Sopot. L’altro polacco Simon Szewczyk, il primo giocatore biancoverde ad aver rinnovato quest’anno con la Scandone, ha rinunciato già a giugno alla convocazione per colpa di un problema all’occhio.

Infine, l’8 agosto in Svezia scenderà in campo Yegor Mescheriakov e la sua Bielorussia. L’ala 35enne ha vestito la casacca dei lupi dle basket nella stagione 1999-2000.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here