Basket – Decolla il mercato: Teo Soragna di nuovo a Biella

0
163

Matteo Soragna, mantovano classe 1975, è di nuovo un giocatore dell’Angelico Biella. Ala di due metri, ha iniziato la carriera professionistica a Pistoia nel 1996. Successivamente si è trasferito fino all’estate del 2000 in Sicilia per poi tornare nel nord Italia, proprio a Biella, dove si attesta come uno dei grandi protagonisti della cavalcata verso la promozione in Serie A dell’allora Lauretana. Soragna, dopo aver assunto i gradi di capitano rossoblu ed essere diventato punto fisso della Nazionale Azzurra, ha firmato con la Benetton Treviso, dove resta per altre cinque stagioni diventando capitano della formazione veneta. Torna a Biella per rivestire la maglia numero 7 – ritirata alla sua partenza per Treviso – e portare il suo contributo di solidità, esperienza e concretezza. Sull’acquisto così si è espresso Luca Bechi:
“Un ritorno molto gradito di un giocatore che ha contribuito già nel passato a far crescere Biella e che torna sposando il nostro progetto e credendo nel nostro obiettivo di ulteriore consolidamento. È un giocatore di grande esperienza, anche europea. Tecnicamente, Matteo, dopo la parentesi di Treviso, ha affinato le sue qualità di giocatore di squadra e confidiamo nel fatto che lui potrà darci quell’equilibrio e quella leadership di cui avremo bisogno nella nostra prima stagione con il doppio impegno campionato-coppa.”
Queste le aprole invece di Soragna:
“Sono soddisfatto perché Biella mi ha fatto sentire un giocatore importante e mi ha proposto un progetto a lungo termine. Biella sta crescendo e ha grandi progetti, sono felice di poterne fare parte. Mi ha fatto molto piacere, dopo cinque anni, riscontrare ancora interesse ed entusiasmo nei miei confronti da parte della società che mi ha lanciato e permesso di affermarmi. Torno con grande entusiasmo.”

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here