Nel giorno in cui si riunisco informalmente i club di Serie A a Bologna per la nuova assemblea di Lega (presente anche la Sidigas Avellino col diesse Nicola Alberani), un nuovo terremoto starebbe per abbattersi sul mondo della palla a spicchi italiana.
Secondo quanto riporta la Gazzetta dello Sport in edicola oggi, la Procura Federale avrebbe convocato a Roma 9 (su 16) società di Serie A per capirne di più sui contratti di immagine e di scouting relativi ai propri giocatori.
In questo elenco c’è anche la Sidigas Avellino, assieme a Pistoia, Sassari, Varese, Cantù, Brindisi, Torino, Caserta e Reggio Emilia.
L’audizione dovrebbe tenersi entro la prima decade di aprile.
La notizia va letta nell’ambito della guerra che è in atto da settimane tra Legabasket e Fip; l’assemblea di Lega programmata oggi a Bologna sarà utile a capire come, da parte dei club, risolvere la questione della fine della convenzione con la Fip e fare chiarezza sulle ammissioni alle varie Coppe Europee.
Sempre oggi, Fernando Marino dovrebbe annunciare le dimissioni da Legabasket in vista della scadenza del suo mandato e perché ha deciso di candidarsi a sindaco di Brindisi.