Basket – Caos Scandone, gli OF: “Situazione poco chiara”

0
96

Avellino – Il Direttivo degli Original Fans (il tifo organizzato della Scandone Basket) a seguito del comunicato stampa diffuso ieri dal patron dell’Air Avellino Vincenzo Ercolino circa la non felice situazione finanziaria del club irpino, interviene nel dibattito chiarendo alcuni punti. “Nel corso del mese di luglio – si legge – all’apertura della campagna abbonamenti, come ogni stagione, abbiamo provveduto insieme agli storici appassionati di questa società alla sottoscrizione a scatola chiusa degli abbonamenti per la stagione 2010/2011. Nella lunga e calda estate abbiamo assistito con attenzione alla costruzione del nuovo roster, conclusasi a metà di agosto con ingaggi roboanti e di grosso livello. A tal punto, fiduciosi dell’ottimo operato della dirigenza, si attendeva con tanto entusiasmo il canonico iter d’amichevoli pre-campionato. Il mese di settembre ha rappresentato a tal proposito un momento cruciale della vicenda, con le dichiarazioni perpetrate dalla società, mirate soprattutto a raggiungere traguardi ambiziosi e prestigiosi. A riguardo la fastosa e faraonica presentazione del roster in data 15 settembre al Corso di Avellino, sembrava sancire definitivamente la consacrazione della nuova Air Avellino ad anti-Siena. Il 17 Ottobre 2010 partita la nuova stagione ed arrivata la prima sconfitta, restavamo molto sereni sia per la qualità del roster, sia per la solidità societaria. Si giungeva tra vittorie e sconfitte al 5 Dicembre, in quella data al DelMauro andava in scena Air-Banca Tercas e le nostre aspettative dopo 2 sconfitte di fila contro l’ultima della classe potevano solo materializzarsi con una vittoria contro i pericolanti abruzzesi. L’incontro sappiamo tutti come andò a finire e al termine della partita richiedevamo ed ottenevamo un incontro con la società, al termine del quale ci venivano date rassicurazioni sia sul fronte tecnico, sia su quello economico-societario. Nella settimana pre-Milano giungevano però attraverso i quotidiani locali imprevedibili dichiarazioni di difficoltà nel pagare gli stipendi, cosa che sino a quel momento mai era stata palesata da parte della Dirigenza. Al termine di giornate di passione conclusesi con le dichiarazioni tranquillizzanti del Presidente e col conseguente versamento dei salari, veniva sbandierato da più parti il possibile ingresso di 22 nuovi soci-imprenditori e la cessazione della mini-crisi. Oggi 17 Dicembre ci ritroviamo con questo comunicato, “la Scandone a rischio esclusione dal campionato per 90.000€”. La questione purtroppo non ci appare affatto chiara, come è possibile che per una cifra non così astronomica si è in difficoltà? Ci sono forse eventuali altre problematiche delle quali non siamo a conoscenza che non possono garantire il futuro della nostra amata squadra? Perché si è costruito un roster così dispendioso dal punto di vista economico se non vi erano garanzie di una solidità economica? Dove sono caduti i proclami e l’ obiettivo scudetto d’inizio stagione? A conclusione di questo comunicato, sbigottiti per questa annosa vicenda ed in attesa di una risposta alle nostre domande, ci stiamo attivando come sempre già da ora attraverso un incontro in mattinata con il sindaco di Avellino e nel pomeriggio con l’imprenditore Silvio Sarno”.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here