Irpinianews.it

Basket At School – Presente anche la scuola Francesco Guarini

Anche la scuola media “Francesco Guarini” prenderà parte al progetto “Basket at school”, messo in campo dalla società Cab Solofra.
Un’adesione importante quella dell’istituto scolastico di via Starza che consentirà alla società del presidente Pisano di sensibilizzare e di avvicinare al mondo della pallacanestro non solo i bambini del Primo Circolo Didattico di Casapapa, ma anche i ragazzi del dirigente scolastico Salvatore Morriale. La società gialloblu, infatti, ha trovato ampia disponibilità nella realizzazione di questo ulteriore progetto che partirà a breve. Il Cab Solofra, attraverso i suoi istruttori, affiancherà gli insegnanti di educazione fisica nelle ore dedicate all’attività motoria le quali, come da prassi, si svolgeranno nella locale palestra della scuola media. Un’occasione, la seguente, finalizzata ad offrire agli alunni la possibilità di poter svolgere la normale attività motoria e, allo stesso tempo, conoscere più da vicino il mondo della pallacanestro.
Il responsabile del settore giovanile Sandro Maffei si dichiara ulteriormente entusiasmato del progetto e dalla fiducia accordatagli dal dirigente Morriale e dalla sua vicaria Prof. Tommasetta. Lo stesso Maffei coglie l’occasione per ringraziare i suoi collaboratori Davide Baselice, Morena Mennella, Gabriele Pisano e Michele Maffei per l’impegno che stanno assumendo come prima linea del progetto, e dichiara: “È anche grazie a loro che questo progetto è stato possibile metterlo in campo ed è anche grazie al loro impegno che il C.A.B. Solofra riesce ad avere un entusiasmo sempre in crescendo”. In conclusione, oltre all’impegno settimanale, il Cab Solofra organizzerà sul finire dell’anno scolastico un torneo tra le varie classi. In cantiere anche l’ idea di realizzare un vero e proprio All Star Game (sul modello americano) dove a darsi battaglia saranno i bambini scelti tra le classi della quinta elementare e quelle del primo anno della scuola media. Una proposta che troverà molti estimatori e sicuro gradimento da parte dei diretti interessati, i bambini.

Exit mobile version