Irpinianews.it

Basket – Arriva Treviso. Air senza Brown

Il big match di giornata non avrà uno dei suo principali protagonisti. L’infortunio occorso in settimana a Dee Brown non è stato ancora smaltito ed il play molto probabilmente salterà il big match con la Benetton. Una brutta tegola per coach Pancotto: “In virtù della probabile defezione di Brown, dovremo approcciare la gara come se giocassimo fuori casa. Sarà importante tenere Treviso sotto i settanta punti e fare della difesa la nostra arma principale. Sporcare le percentuali avversarie, difendere bene dentro l’area e sui tiratori perimetrali: questi saranno i nostri obiettivi. In ogni caso non stravolgeremo il nostro modo di giocare. Tutti dovranno aiutare il play, senza però snaturare il ruolo di ognuno.”. Alla vigilia del campionato, nessuno avrebbe potuto pronosticare, alla quarta giornata, uno scontro per il primato tra irpini e trevigiani: Sarà una partita tra due squadre che hanno in comune il fatto di essere giovani e di giocare bene in questa prima fase della stagione. Per battere Treviso sarà necessario mettere in campo gli stessi valori espressi sinora. La cosa importante che cercherò di inculcare nei miei giocatori sarà quella di scendere sul parquet con voglia, carica ed orgoglio, perché solo esprimendoci al massimo sotto questi punti di vista, potremo colmare il gap tecnico. Si preannuncia un match molto difficile: “ La Benetton ha due settimane in più di lavoro e nel breve è un aspetto che conta molto. Hanno giocatori inseriti meglio nel sistema e più rodati. Se è vero che come noi hanno un roster rivoluzionato è anche vero che tutti i nuovi arrivi hanno già importanti esperienze europee”.Al Pala Del Mauro è atteso il primo “tutto esaurito” della stagione: “Sappiamo che ci sarà una grossa partecipazione del pubblico. Sarà un aspetto fondamentale trovare la giusta carica dall’apporto dei nostri tifosi”. (di M.Roca)

Exit mobile version