Avellino – Daniel ‘Dee’ Brown è il nuovo play dell’Air Avellino. Ad annunciarlo questa mattina nel corso della conferenza stampa convocata al Paladelmauro è stato l’ad della Scandone, Luigi Ercolino.
Scelto al secondo giro nel 2006 dai Utah Jazz, Brown, complice anche l’infortunio del play titolare Arenas, ha collezionato nella stagione successiva 17 gettoni nel quintetto iniziale con la casacca dei Washington Wizards, mettendo a segno quasi 2,5 punti per gara.
Poi il salto oltreoceano con l’approdo in Turchia, sponda Galatasaray, ed infine l’avventura con i ‘gialli’ del Maccabi dove, in compagni dell’ex Magic Carlos Arroyo, forma una delle coppie di guardie più forti del vecchio continente.
Luigi Ercolino ha voluto però rimarcare la presenza in squadra, anche nella prossima stagione, di Antonio Porta: “In un epoca dove tutto è legato alla moneta – ha spiegato – Antonio non ha badato all’ingaggio ed ha scelto ancora Avellino”.
A breve si attende anche la conferma dell’ultimo acquisto, la guardia Usa Trey Johnson.
Questo il commento di coach Pancotto: “Brown è un playmaker moderno che ci può aiutare sia in fase offensiva che difensiva. Brown ci darà tanto entusiasmo ed energia; gli abbiamo dato l’opportunità di guidare una squadra fin dall’inizio. Per la prima volta in Italia, è un atleta che aiuterà a crescere la nostra squadra e soprattutto ha sposato la nostra filosofia: sposiamo chi vuole sposarci. Porta invece – continua il coach marchigiano – è una conferma. Giocatore che ci da diverse possibilità dalla panchina, fisicamente è l’alternativa a Brown. Conosce già l’ambiente, quindi potrà essere di aiuto a tutti per far capire i valori indispensabili per giocare ad Avellino”.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it