Irpinianews.it

Barboncino morde la padrona e le stacca il naso

Una 50enne di Forlì è stata aggredita dal barboncino che da anni viveva con la famiglia. Senza un motivo particolare, il cane ha azzannato il naso della padrona staccandole la punta e parte delle narici. Il rapido intervento dei medici ha consentito di conservare il lembo amputato. Una volta in ospedale, con una delicata operazione, i chirurghi sono riusciti poi a ricucirlo. La donna si trovava a letto con il marito e il cane, un meticcio di barboncino, che dormiva con i due coniugi come d’abitudine. Quando l’uomo, poco dopo le sette, si è mosso per alzarsi, il cane ha avuto l’inspiegabile reazione. Con violenza si è avventato sulla moglie mordendola al naso. Anche l’uomo è stato morsicato, in maniera lieve, nel tentativo di difendere la donna. Solo dopo è riuscito a rinchiudere l’animale in una stanza e a chiamare i soccorsi. Una volta giunti sul luogo, gli operatori del 118, sono riusciti a recuperare il lembo di naso amputato e a conservarlo nel ghiaccio. La donna è stata poi portata all’ospedale Morgagni-Pierantoni di Forlì, dove è stata operata d’urgenza. L’intervento è riuscito, anche se occorrerà attendere almeno un paio di settimane per verificare l’esito dell’operazione. La cattura del cane è stata particolarmente complicata. Il personale del canile, vista l’aggressività del barboncino, ha dovuto ricorrere addirittura al laccio con asta rigida, solitamente riservato ai cani di grossa stazza.

Exit mobile version