Bagnoli in festa per la notte di San Lorenzo

0
264

Grande attesa questa sera per la Notte Bianca di San Lorenzo a Bagnoli Irpino. L’evento giunto alla seconda edizione, è stato introdotto ieri dal grandioso spettacolo di Simone Schettino che nell’anfiteatro pubblico intitolato all’ex sindaco Tommaso Aulisa ha fatto registrare il tutto esaurito.
Quest’oggi, invece, in programma una giornata ricca d’impegni e appuntamenti per grandi e piccini.
Si parte nel tardo pomeriggio in piazza Di Capua con l’allestimento di gonfiabile e attrazioni per i più piccoli; i bar e le attività commerciali presenteranno offerte invidiabili e sensazionali per tutta la notte. A seguire artisti di strada, giocolieri e mangiafuoco la faranno da padrone con la loro esilarante e coinvolgente capacità e qualità artistica lungo tutto il percorso del bellissimo centro storico bagnolese.
Con il sopraggiungere della notte il palcoscenico sarà tutto per Capone & Bungtbangt e la loro Junk music. La band napoletana guidata da un genio di nome Carmine Capone porterà il suo sound-riciclato in Irpinia dopo averlo mostrato e insegnato a tutto il mondo (Cuba, America, Africa e Europa).
Unici praticamente nel loro genere i Capone & BungtBangt propongono il loro concerto suonando solo ed esclusivamente con strumenti autoprodotti e autocostruiti con materiale di scarto domestico o riciclato.
A seguire intorno alle 00.30 Capone lascerà spazio alla trascinate pizzica dei Kanticantica, un gruppo del beneventano che saprà far saltare e danzare tutto il pubblico accorso. Tarantelle, pizziche salentine, tammurriate, ballate e tanto altro in repertorio per i Kanticantica che per ore faranno da sfondo musicale alla magica notte di San Lorenzo, patrono di Bagnoli irpino.

LASCIA UN COMMENTO

Please enter your comment!
Please enter your name here