Avelino – Nessuna resa dei conti questa sera a Palazzo di Città.
Dopo la riunione tenutasi al centro Sociale Samantha della Porta tra il sindaco Foti, i consiglieri di maggioranza e l’ex senatore De Luca in qualità di mediatore, l’opposizione in consiglio comunale ha rivendicato la necessità di un chiarimento per fare il punto su quanto sta accadendo negli equilibri di governo. Parole vane dal momento che la coalizione del primo cittadino ha dribblato la richiesta optando per il proseguimento della seduta municipale secondo l’ordine prestabilito.
Dunque il civico consesso è continuato con l’approvazione della proposta dell’onorevole Giancarlo Giordano, il quale ha chiesto l’istituzione di un’assemblea per la salute in Irpinia alla presenza delle più importanti autorità e rappresentanze, associative e non, del mondo della sanità irpina e di imprenditori della sanità privata. L’obiettivo è quello di restituire alla città l’autorevolezza e la forza che Avellino deve esercitare a livello regionale e in quanto capoluogo di provincia mettendo fine ad una politica di tagli che sta massacrando il territorio. Sull’o.d.g. si è registrata l’unanimità del consiglio comunale che ha espresso piena condivisione sostenendo la proposta.
L’assemblea è poi entrata nel vivo della bagarre con l’informativa sulla situazione urbanistica della città e la proposta di approvazione degli indirizzi generali per l’adeguamento del PUC presentata dall’assessore al ramo Roberto Vanacore. Ventidue lunghe pagine che hanno accesso la miccia tra gli scranni del parlamentino dal momento che la minoranza non si aspettava di dover votare gli indirizzi generali. A questo punto l’assemblea è stata momentaneamente sospesa per la riunione dei capigruppo in cui l’opposizione ha chiesto di rinviare la discussione. La richiesta è stata bocciata, per questo dopo una serie di accuse al vetriolo l’opposizione ha deciso di abbandonare l’aula per protesta lasciando alla maggioranza l’onore di approvare da sola gli indirizzi generali del Puc.
Redazione Irpinia
Testata giornalistica registrata al tribunale di Avellino con il n. 422 del 21.5.2014
- Redazione – Via Dell’Industria snc – Pietradefusi (AV)
- 082573384
- redazione@irpinianews.it
