![]()
Una proposta di otto spettacoli, con in più uno speciale fuori abbonamento, per ridere, nel segno dell’unicità e tradizione, al Massimo irpino. Peppe Barra, Lina Sastri, Luigi De Filippo e Carlo Buccirosso. E poi ancora Marina Confalone, Francesco Paolantoni, Nino D’Angelo, Maria Nazionale e Biagio Izzo. Questo e tanto altro. Tutto insieme, tutto nel racconto di sorrisi e tradizione per raccontare la vera Napoli, quella “a cuore aperto” persa in un dedalo di vichi e suoni, sospesa tra passato e presente, che ha reso grande la tradizione del suo teatro comico nel mondo.
Si parte sabato 28 e domenica 29 novembre con Luigi De Filippo, interprete e regista, de “La Fortuna con l’effe Maiuscola”, di Eduardo De Filippo. Una messa in scena divertente ed umanissima che mette in risalto una delle caratteristiche più preziose del Teatro dei De Filippo: l’umorismo. Umorismo che rappresenta la parte agra, la parte amara di una comicità tutta napoletana che ci diverte e ci appassiona facendoci sorridere ma anche raccontandoci la fatica di vivere, attraverso un teatro sempre attuale.